Pages

giovedì 28 febbraio 2013

Borse Camomilla primavera/estate 2013



Oggi sono felicissima di riuscire a mostrarvi tutta la nuova collezione borse Camomilla P/E 2013. La collezione riesce a soddisfare tutti i gusti in quanto a modelli, che si possono scegliere nelle varianti di colore più fashion del momento!

mercoledì 27 febbraio 2013

Anteprima anelli Brosway classe e fashion

What do you think of the new rings Brosway for spring / summer 2013?
I find them a perfect blend of perfection of classical models and colors and fashion trends. I love the idea of ​​giving birth to a further jewel with the use of colors.
If any of you are lucky enough to be born in the hot season could offer it as a gift ...

lunedì 25 febbraio 2013

Guida: tutto ciò che bisogna sapere sui leggings

Ho deciso, visto il largo utilizzo non sempre corretto, di scrivere una guida sui leggings. Per evitare di scrivere un poema epico e di straparlare meglio una divisione in sezioni: cos'è e composizione, nella moda, come abbinarlo.
1. Cos'è e composizione
I leggings sono un capo aderente che va indossato sulle gambe, non devono essere assimilati pertanto ne ai collant, ne ai pantaloni. Possono essere in poliestere, lycra, lana, misto di cotone e pelle o misto cotone e nylon. Di origine più recente sono i leggings in seta, poco conosciuti perché poco utilizzati (almeno per ora).

2. Leggings nella moda

La reale origine risale al secondo conflitto mondiale, quando i soldati li utilizzavano sotto i pantaloni. La riscoperta nell'ambito della moda si deve allo stilista Emilio Pucci, che negli anni '50 crea dei pantaloni affusolati chiamati fuseaux. Rivisitati poi dallo stesso stilista in una versione, chiamata Viva, che prevedeva una fascia elastica sotto il piede negli anni '60. Il boom si ha quindi a cavallo fra i '50 ed i '60, quando Audrey Hepburn li indossa nei film Sabrina e Cenerentola a Parigi. L'evoluzione più corta, Capri, fu uno dei capi preferiti di Sophia Loren.
Negli anni '70 con la rivisitazione senza piede ed ancor più aderente di Patricia Field, i leggings cominciano ad assumere la fisionomia a cui noi siamo abituate.
Il boom delle vendite e l'incoronazione a must have negli anni '80, quando Madonna li indossa nel film: cercasi Susan disperatamente.
Il lancio definitivo grazie a Max Mara che nel 2006 li abbina a mini dress e tacchi altissimi.
3. Come vanno indossati e abbinati

I leggings non sono dei pantaloni, quindi non ostinatevi ad indossarli come tali. Il risultato è indecoroso, poco femminile e qualche volta può diventare anche volgare (sapete non a tutti piace la precisa anatomia del corpo umano in bella mostra).
Quindi assolutamente no ad abbinamenti con: maglie o camicie corte, mini dress molto attillati e sottili e shorts ( ne ho viste alcune e credetemi l'effetto è devastante).
Assolutamente si ad abbinamenti con: camicioni ( perfetto se si evidenzia il punto vita con una cinta), maxi maglie, mini dress sia sportivi che morbidi ed assolutamente si con le gonne, l'importante è che siano mini.
Per quanto riguarda le scarpe amo abbinare i leggings alle bamboline (la mise risulta fresca e molto femminile), sono super sexy se abbinati ad un paio di tacchi ( i tronchetti in questo caso rappresentano il top), vanno molto bene anche con un paio di scarpe sportive ( di sicuro avrete un'altissimo livello di comodità, ma eviterei se l'altezza non è uno dei vostri punti forti) e sono super fashion in un paio di stivali rasoterra.
Di colori e fantasie c'è ne sono per tutti i gusti, personalmente li preferisco scuri ed in tinta unita, si abbinano veramente con una facilità estrema, cosa molto utile se come me si soffre di fretta cronica.
Spero di essere riuscita a dirvi tutto ciò che potevo su questo capo, se ho dimenticato qualcosa potete farmelo presente nei commenti ( potete commentare anche se volete semplicemente farmi un saluto, fa sempre piacere, o se vi è piaciuto l'articolo e ne vorreste uno così per un altro capo..).

domenica 24 febbraio 2013

Milano fashion week: Just Cavalli A/I 2013

Una linea che non tradisce mai le aspettative? Just Cavalli, la nuova collezione presentata alla Milano fashion week è al contempo: colorata, elegante, sbarazzina e piacevolmente unica.
Unicità che, come al solito, si ritrova soprattutto nella scelta dei tessuti e delle fantasie.
Il mio preferito è sicuramente l'abito rosso, che mi ossessiona da quando l'ho visto la prima volta. Un assoluto colpo di fulmine!

A line that never betrays the expectations? Just Cavalli, a new collection presented at the Milan fashion week is at the same time: colorful, elegant, saucy and pleasantly unique.
Uniqueness, as usual, is found mainly in the choice of fabrics and patterns.
My favorite is definitely the red dress, which haunted me since I first saw it. An absolute love at first sight!

Continua a leggere per vedere tutte le immagini...

sabato 23 febbraio 2013

Mascara per ciglia voluminose

Oggi un piccolo consiglio personale per chi desidera ciglia, non eccessivamente allungate, ma molto voluminose. Io utilizzo il mascara di Kiko false lashes, l'applicazione è semplice, ma consiglio di lavorarlo un po'. L'effetto è quello di un riempimento e lo sguardo è in primo piano. Perfetto per le serate impegnative e le grandi occasioni...

Today a small personal advice for those who want to lashes, not too elongated, but very bulky. I use the false lashes mascara Kiko, the application is simple, but please work it a little. ' The effect is that of a filling and the look is in the foreground. Perfect for evenings and special occasions demanding ...

Accessori Juicy per una Pink Girl

venerdì 22 febbraio 2013

Milano fashion week: Blugirl A/I 2013



Se come me vi attrae profondamente il british style e Blugirl è uno dei vostri brand preferiti, allora la collezione per l'autunno/inverno 2013, presentata alla Milano fashion week vi manderà in estasi...
Continua a leggere per vedere la galleria delle immagini...

If like me you deeply attracts the British style and Blugirl is one of your favorite brands, then the collection for autumn / winter 2013, presented at the Milan fashion week will send you into a trance ...
Read more to see the gallery of images ...

Love Song

giovedì 21 febbraio 2013

Occhiali da vista: fashion e stile

Ricordate quando la prima volta vi hanno detto che avevate bisogno degli occhiali? Una tragedia, la condanna sociale a "quattr'occhi", il peggior incubo adolescenziale..
Per fortuna tutto cambia ed anche gli occhiali da vista hanno subito un'evoluzione da strumento di tortura ad accessorio fashion e stiloso...
Oggi infatti le ragazze gli utilizzano anche con lenti non graduate, come semplice accessorio, e per questo il design delle montature è diventato sempre più particolareggiante ed alla moda.
E per questo motivo ho scelto alcune delle più belle montature delle collezioni primavera/estate 2013, variando fra design classici, modaioli e sbarazzini.

Everyday glam and fashion look

mercoledì 20 febbraio 2013

Milano fashion week 2013 calendario ufficiale


Accessori: la mania dell' abbinamento compulsivo

Scrivo un post a questa ora inusuale per parlarvi di qualcosa di strano, che si sta divulgando più velocemente della peste in tempi medievali: la mania da abbinamento compulsivo! Anche a me piacciono gli accessori, così come mi piace coordinare i colori, ma non per questo indosso gli accessori di uno stesso tono cromatico obbligatoriamente tutti insieme!
Ultimamente vedo sempre più ragazze ossessionate da questa tendenza obsoleta, e a me più che ragazze alla moda che reinventano il loro stile in chiave fashion, sembrano le bomboniere a cui attacco anche la confettata perché alla fine di un matrimonio sono talmente gonfia da non voler utilizzare entrambe le mani!

martedì 19 febbraio 2013

Pinko backstage primavera/estate 2013

Video backstage Pinko spring/summer 2013
A voi i commenti...

Borse P/E 2013: la collezione di Pinko

Oggi finalmente mi trovo a parlare di una delle mie passioni: le borse. Di tutti gli accessori che una donna può concedersi, la borsa è forse il più caratteristico. C'è ne per tutti i gusti, le tasche, e gli utilizzi!

domenica 17 febbraio 2013

Serata Finale Sanremo 2013: look Annalisa



Viene direttamente dal fashion show di Blugirl l'abito indossato da Annalisa per la serata finale di Sanremo...
Riconoscibilissimo per chi ha visto la collezione...
Bello, vero?

sabato 16 febbraio 2013

Guida: lo stile rock chic


Eccoci finalmente con la guida per lo stile rock chic. È uno stile molto duttile, che si presta facilmente alle ragazze che non amano imporsi molti limiti. Sono pochi, infatti, gli "obblighi" per avere uno stile rock chic.

venerdì 15 febbraio 2013

Shopping e crisi marchi low cost: Only


In tempi in cui la principale keyword di ogni notiziario è crisi, non è sempre facile dedicarsi allo shopping. Ma allora cosa dovrebbe fare una vera fashion victim per far fronte alla crisi?
Non è sempre facile rinunciare a coccole griffate, ma siccome sono poche quelle che possono permettersele con costanza, non sarebbe meglio ottenere meravigliosi outfit low cost?

giovedì 14 febbraio 2013

Idea per imitare il look di Annalisa a Sanremo



 
Direttamente dall'app ufficiale per Iphone Blumerine ecco un idea per imitare il look sanremese della cantante: Annalisa Scarrone.
Se dovesse essere interessati ad acquistare questi capi della nuova collezione p/e 2013 vi lascio i codici ufficiali.
Camicia 8486
Shorts 8376
Cintura 14007

Sanremo 2013: il look di Annalisa

Oh, finalmente una ventata di giovane freschezza per il festival di Sanremo. Mi riferisco, nello specifico, al look di Annalisa. Bellissima con il suo stile un po' retrò, ma allo stesso tempo tremendamente attuale.

mercoledì 13 febbraio 2013

La magia di Valentino

Bloglovin

Scrivo questo post per segnalarvi l'iscrizione del blog a bloglovin.. Follow my blog with Bloglovin

Sanremo 2013 il look di Marco Mengoni

Dopo aver guardato Sanremo ieri sera non potevo certo farmi sfuggire l'occasione di scegliere lo stile che ho preferito. E bene sia per quanto riguarda gli uomini, che per la serata in generale il mio personale premio Best Style è in assoluto per Marco Mengoni.

martedì 12 febbraio 2013

BB Cream Garnier pelli grasse e miste

Oggi, dopo varie prove su "pista", posso finalmente parlarvi di uno dei miei ultimi acquisti in campo di make up: la BB Cream di Garnier.

sabato 9 febbraio 2013

Moda primavera/estate 2013... Parte II

Continua la mia presonalissima presentazione delle passerelle della moda primavera/estate 2013.

 
Riprendiamo da Burberry, che non perde mai il suo marchio di fabbrica:  l’eleganza. Nonostante questo la sua nuova linea assume, inaspettatamente, una forte vena colorata e leggera. Come sempre, chi indossa gli abiti di questa linea desidera donare al proprio sile una certa classe, ma questa stagione potrà concedersi anche un tocco personale grazie ampia scelta di modelli e colori.


giovedì 7 febbraio 2013

Guida: Lo Stile Romantico

Ciao a tutte, oggi, data l'ispirazione, mi cimento nella terza guida sugli stili di moda: romantic style.
Lo stile romantico nasce alla fine dell'Ottocento, nel periodo in cui le scollature cominciano ad accentuarsi e le donne iniziano a conoscere e a giocare con la loro femminilità. Forse per questo lo vedo come uno stile adatto ad una ragazza dolce, ma smaliziata. Per rendere proprio questo stile non basta acquistare i capi adatti, ma bisogna avere il portamento e l'atteggiamento giusto. Credo che la chiave di volta stia nell'esprimere la propria femminilità con innata naturalezza, senza ostentare un eccessiva consapevolezza di se, e mantenere la giusta dose di "beata" innocenza.
Passando ai capi dello stile romantico che scegliate un vestito o un combinato ricordate di mettere in luce il punto vita o in alternativa osate un taglio stile impero. Trovo che sia propria dello stile romantico la scollatura a cuore (se avete il decolté generoso evitate perché rischiereste di diventare volgari). Per quanto riguarda i colori puntate su tenui sfumature dei toni pastello o su delicate fantasie floreali.
Con le applicazioni potete sfiziarvi (balze, merletti, fiocchi, nastri o fasce che cingono la vita), altra caratteristica che mi piace particolarmente sono le maniche a palloncino, che oltre al valore estetico aiutano ad assottigliare la linea delle braccia, nei casi in cui queste non siano particolarmente esili. Nella scelta delle scarpe potete divertirvi con ballerine, zeppe e tacchi.
La borsa tipica? Ovviamente il bauletto...
E per voi? Qual'è il vostro stile romantico?

mercoledì 6 febbraio 2013

Collezione Liu Jo P/E 2013

Eccovi, dopo il backstage di ieri, le immagini della nuova collezione spring/summer Liu Jo. Premetto che non amo in maniera particolare lo stile di questa casa di moda, non ho mai trovato nelle sue collezioni un capo che mi colpisse in modo particolare o di grande impatto. La scelta della location non può definirsi sbagliata: fine, elegante, delicata, ma nulla che hai miei occhi avesse un impatto visivo tale da rimanere impresso. Questa volta però ho guardato tutta la collezione, spinta dalla curiosità per la riconferma della testimonial, e oserei dire per fortuna, perchè ho scoperto un paio di pezzi che proprio verrei accompagnare nel mio armadio...

martedì 5 febbraio 2013

Kate Moss testimonial per Liu Jo

Anche per la collezione primavera/estate 2013 Liu Jo sceglie, come volto per la campagna, la top model inglese Kate Moss. Per le appassionate del rinomato marchio moda eccovi il backstage della collezione in attesa del post...

Vip senza trucco...

Per tutte quelle ragazze che, almeno una volta nella vita, abbiano dovuto paragonare se stesse ai modelli offerti in copertina dalle star ecco una carrellata di foto per la serie: e se alle star cancellassimo l'aiuto del make-up?

domenica 3 febbraio 2013

La stampa, grande amica delle donne...


Che sia colorata, bianca e nera o tinta su tinta la stampa è da sempre uno dei segni più espressivi della moda. Dal pret a-porte all’alta moda, il filo conduttore é proprio la stampa. Ma come indossarla senza sembrare un quadro di Picasso in movimento?

Moda primavera/estate 2013....

 
  PRIMAVERA ESTATE  2013
Care lettrici, forse è ancora troppo presto per progettare vacanze estive o per poter pensare di prendersi una pausa, anche solo di un attimo, dalla nostra routine, penserete, ma la moda è l’eccezione che conferma la regola, quindi prepariamoci a guardare oltre. Come già si nota dal titolo dell’articolo questa P/E 2013 è immersa nella varietà dei colori e nei temi sfrenati che sono stati scelti dai vari stilisti per richiamare geometrie diverse. Si passa dallo stile intrecciato di romanticismo ed eleganza di Chanel, allo stile sregolato-rock di Versace. La prima collezione a scendere sulla “rinomata passerella” di Pink Style è quella di Gucci, che trasmette spensieratezza e luminosità.
 

sabato 2 febbraio 2013

Guida: come correggere le occhiaie con il make up


Le occhiaie sono un problema che affligge la maggior parte degli esseri viventi, purtoppo credo che non diventeranno mai un accesorio alla moda e quindi ho sempre cercato un modo per eliminarle.
Fra tutti quelli che ho provato ho deciso di postarvi quello grazie al quale ho ottenuto i risultati migliori. Prima di cominciare volevo informarvi che ho comunque ridotto questo problema da quando utilizzo, per il make up di tutti i giorni, il correttore roll-on alla caffeina della Garnier (piccola scoperta personale: 10 minuti prima di utilizzarlo, specialmente di prima mattina quando il sonno è ancora padrone di voi, mettetelo in frigo).
Ora passiamo a ciò che dovete fare per un viso immediatamente meno stanco:
1- scegliete un correttore fluido sui toni dell'arancio, se le vostre occhiaie tendono al blu, sui toni del giallo, se le vostre occhiaie tendono al viola. Il correttore deve essere un tono più chiaro del vostro incarnato.
2- Applicate il correttore con un pennellino piatto e concentratevi maggiormente sulla zona più scura, iniziate l'applicazione del correttore dalla zona interna dell'occhio e poi sfumatelo verso l'esterno.
3- Applicate un primer illuminante lungo tutto il contorno occhi picchiettandolo con il dito (io uso la Luminys Touch della Pupa e mi trovo benissimo).
4- Fissate il tutto con la cipria trasparente applicandone giusto un velo (la mia mi ha piacevolmente stupito perchè ne ho coprato in un iper una compatta, la marca è fiori di mangolia, pagata neppure 3 euro e mi piace tantissimo il risultato).
5- Infine sfruttate il make up: non applicate ombretti del colore simile a quello delle vostre occhiaie, perchè evidenzia il problema, e sappiate invece che applicare la matita nera nella rima interna dell'occhio e un bush rosato sullo zigomo sono metodi utili per ridurlo.

Fatemi sapere se anche voi ottenete dei buoni risultati con questo metodo o se avete altri consigli per me..