Pages

lunedì 28 gennaio 2013

Guida: come scegliere il taglio in base alla forma del viso..

 
 
 
Oggi mi sono seduta al d'avanti al PC intenzionata a scrivere, sotto gradito suggerimento, un post sui tagli corti. Poi ho pensato che prima sarebbe opportuno scrivere una guida su come scegliere il taglio più adatto alla forma del proprio viso, e così farò! Innanzitutto le principali forme sono: ovale, tonda, quadrata e triangolare.
Ovale: è un viso più ampio altezza zigomi rispetto alla linea dell'attaccatura dei capelli e alla linea mandibolare. I tagli più adatti sono quelli lunghi e regolari, con frangia o ciuffi d'avanti, se il viso è particolarmente lungo, è opportuno dare volume hai capelli, mentre se non amate la frangia meglio una riga centrale.
Tondo: si tratta di un viso senza angoli pronunciati, si allarga sulle guance con curvature delicate verso le altre due linee del volto. Chi ha questo volto può ritenersi fortunata perché ad esso si adattano tutto i tagli lunghi e corti, lisci o mossi.
Quadrato: è un viso con entrambe le linee del volto, sia quella mandibolare che della fronte, pronunciate. È adatto a questa forma un taglio morbido e scalato che incornici il viso, assolutamente no hai tagli cortissimi.
Triangolare: in questa tipologia la linea della fronte è più stretta rispetto a quella mandibolare, che risulta la parte più ampia dell'intero volto. Scegliete tagli voluminosi non troppo lunghi, l'ideale sarebbero i tagli molto corti sulla nuca che tendono ad allungarsi verso il mento, per esperienza personale meglio evitare la frangia dritta è optare per un ciuffo laterale.
Spero con questi piccoli consigli di evitarvi l'esperienza, devastante credetemi, di uscire in lacrime dal parrucchiere.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille a chiunque lasci un commento...