Pages

giovedì 31 gennaio 2013

Idee San Valentino: Kusmi tea sweet love

La kusmi tea è stata fondata nel lontano 1867 a San Pietroburgo, e li rimase sino al periodo della rivoluzione, quando spostò la sua sede a Parigi. Andando sul sito dell'azienda potrete scegliere fra una vasta gamma di prodotti suddivisi in: tè sfusi aromatizzati, tè in filtri e tè sfusi in lattina. Quello che vi propongo oggi è il kusmi tea sweet love, una simpatica idea regalo per San Valentino. Si tratta di un tè energizzante a base di guaranà, radici di liquirizie e spezie, acquistabile a 16.50 euro. È un idea particolare e poi la sua confezione è così pink...



Guida: lo stile boho- chic


Oggi, con questa guida, voglio analizzare con maggiore precisione lo stile boho chic. È uno stile che ha raggiunto l'apice nel mondo della moda intorno al 2005, quando ne rimasero affascinate donne del calibro di Sienna Miller e Kate Moss, per poi impazzare anche negli Stati Uniti dove "madrine" di questo stile furono le gemelle Olsen. Attualmente ad esso si rifanno la maggior parte dei look quotidiani di Vanessa Hudgens, mente la sua versione più chic è rappresentata al meglio da alcuni outfit di Serena Van Der Woodsen, protagonista di gossip girl.
Il boho è il risultato della mescolanza di elementi della cultura bohème ( il termine letteralmente starebbe ad indicare i viaggiatori dell'Europa centrale, ma nell'ambito di questa cultura furono inseriti anche grandi artisti è letterati come William Shakespeare) e di elementi della cultura hippy di fine anni '60. Successivamente viene associato anche il termine chic, vista la tendenza di questo stile a confluire verso una moda più elegante.
Elementi caratteristici: non vi sono regole ferree, ricordate che entrambe le culture che ne sono alla base erano espressione di un grande desiderio di libertà. Un trend di questo stile è sicuramente la hobo bag ( borsa da vagabondo), mentre fra gli abiti possiamo ricordare i cardigan larghi, gilet di pelliccia, tuniche ricamate, leggins, canotte larghe e per i pantaloni l'importante e che siano stropicciati o scoloriti.
Passando alle scarpe sappiate che se amate gli stivali da cowboy siete molto fortunate, in alternativa, per esempio in estate, sicuramente non potete indossare delle decoltè, meglio scegliere zeppe colorate o dei sandali rasoterra intrecciati.
Infine per la scelta degli accessori ricordate solo la regola o total withe o molto colorato. Uno dei miei preferiti è il foulard intrecciato fra i capelli a mò di fascia.
È a voi piace? Utilizzate qualche elemento di questo stile?


mercoledì 30 gennaio 2013

I tagli corti delle star stagione 2013


Anche nello star sistem impazza la moda del capello corto, che oltre ad essere assolutamente di tendenza in questo 2013, sappiamo denota grande sicurezza. Ahimè bisogna stare attente a non osare troppo poichè purtroppo, come ho già spiegato in un'altro post, non tutti i volti si prestano a questo trend di stagione.
Lo stile del capello corto ha comunque contagiato molti vip, come la migliore delle influenze di stagione:


  
Miley Cyrus ama giocare con i suoi capelli variando, non solo i tagli, ma anche i colori. Tutto merito di un viso tondo grazie al quale può permettersi qualunque capriccio.



Simona Ventura ha guadagnato grazie alle forbici in femminilità, non che non ne avesse.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Vanessa Hudgens ha dato un taglio netto e drastico alla sua folta chioma guadagnando una notevole dose di luminosità per il suo meraviglioso volto.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Charlize Theron ha effettuato una scelta più drastica delle sue colleghe, ma con un viso del genere può realmente permettersi di tutto.
 
E voi? Avreste mai il coraggio di dare un taglio così netto?
 


Guida: le maschere naturali fai da te



Era da un po' che volevo scrivere un post sulle maschere naturali, ma prima di mettermi all'opera nella scrittura di ricette ho pensato che sarebbe stato opportuno selezionare quelle più semplici in circolazione e di testarle prima di suggerirle. Per questo ringrazio mia sorella che si è prestata ( io ho la pelle secca, lei grassa, un binomio perfetto per fare le cavie). Detto ciò passo alle ricette.

Maschera naturale pelli grasse:
  1. Amalgama farina d'avena, miele e succo di limone, tenere in posa 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
  2. Tre cucchiai di miele, uno di acqua di rose e cinque gocce di olio essenziale alla lavanda, tempo di posa 15 minuti.
  3. Sminuzzate qualche foglia di basilico, fatele bollire con un po' d'acqua, lasciate raffreddare il composto e successivamente applicatelo usando un dischetto di cotone.
  4. Mescolate due cucchiai di acqua di rose con due di limone, applicate con un dischetto di cotone e lasciate agire per 20 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida.
Maschera naturale per pelli secche:
  1. Mescolate tre cucchiai di yogurt bianco, due di miele e un filo d'olio d'oliva, lasciate in posa 20 minuti e poi sciacquate il viso.
  2. Centrifugate cetrioli e zucchine con tre cucchiai di panna liquida e stendete sul viso, lasciate in posa dai 20 ai 30 minuti.
  3. Frullate mezzo avocado con un cucchiaio di miele ed un cucchiaino d'olio d'oliva, lasciare in posa il composto per 15/20 minuti.

Dovete scusarmi, mancano ricette al succo di pomodoro perché non avrei mai avuto il coraggio di applicarlo. Fatemi sapere di queste qual'è quella che preferite, o se avete qualche altra ricetta da consigliarmi.

martedì 29 gennaio 2013

Lo stile bon ton

 
 

Come promesso nel mio post su come scegliere il proprio stile oggi voglio cominciare parlandovi dello stile bon ton. È uno stile senza tempo, nonché uno dei miei preferiti, che nasce a cavallo tra gli anni 40 e 50. Portato in auge da grandissime icone, non solo di stile, del passato come Grace Kelly e Audrey Hepburn, è uno stile che ancora oggi mette in evidenza più di tutto la classe di ogni donna. Attualmente una delle sue maggiori rappresentanti è Kate Middleton, ed in quanto a classe la neo-principessa ne ha da vendere, a dimostrazione del fatto che il bon ton non accenna neppure un declino.
È lo stile delle brave ragazze molto raffinato e femminile, per questo non prevede scollature profonde o eccessi di nessun genere.

Abiti: in un guardaroba in pieno stile bon ton troviamo sempre cappotti, trench, tubino dal taglio classico, abiti da cocktail, capi in tweed, camicia in seta, gonne ampie o strette, ma mai troppo corte, la lunghezza ideale è quella leggermente sopra al ginocchio.

Scarpe: decoltè, sarebbe meglio evitare un eccessivo plateau, francesine e ballerine.

Accessori: non ci sono limitazioni, i più rappresentativi sono foulard, grandi occhiali da sole, guanti e cerchietti, ma l'importante è tenere ben presente nalla scelta di un accessorio il binomio raffinato-elegante. Per quanto riguarda i gioielli le perle possono ritenersi il marchio dello stile bon ton, preferite, nella scelta di collane, il classico girocollo, i bracciali possono essere più particolareggianti (la mia ossessione è tale che di perle ho anche il cerchietto).

Make up: potete prendere spunto da Blair Waldorf, protagonista della serie Gossip Girl, alla quale mi sono ripromessa di dedicare un post, ma in linea generale prediligete un make up dai toni naturali (il glitter o il metallizato sono off limits) o dai toni pastello molto delicati, facendo in modo che in primo piano vi sia un volto luminoso.

E voi cosa ne pensate? Vi piace questo stile?

Black or Withe

lunedì 28 gennaio 2013

Annual screen actors guild awards 2013


Si tratta dei premi del sindacato attori, considerati importantissimi in quanto anticamera di ciò che accadrà la notte degli oscar. La cerimonia si è tenuta il 27 Gennaio a Los Angeles e questi sono i premi per le principali categorie:

Premio alla carriera: Dick Van Dycke
Miglior Cast: Argo (Ben Affleck, Alan Arkin, Kerry Bishé, Kyle Chandler,Rory Cochrane,Bryan  Cranston, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, John Goodman, Scoot McNairy e Chris Messina);
Miglior Attore Protagonista: Daniel Day-Lewis (Lincoln);
Miglior Attrice Protagonista: Jennifer Lawrence (Il Lato Positivo-Silver Linings Playbook);
Miglior Attore Non Protagonista: Tommy Lee Jones (Lincoln);
Miglior Attrice Non Protagonista: Anne Hathaway (Les Miserables);
Miglior cast di Stuntman: Skyfall;
Premio alla carriera: Dick Van Dycke;

Poco poco mi sento che vincerà la statuetta per il miglior film, visto i premi raccolti fin ora, il citatissimo Argo.

Per quanto riguarda il relativo red carpet questi i miei preferiti:





Il mio preferito in assoluto quello della bellissima Nicole Kidman, elegantissima in tutto, il make up contenuto, ma d'effetto ed i capelli lasciati liberi sembrano completare la linea dell'intera mise.

Guida: come scegliere il taglio in base alla forma del viso..

 
 
 
Oggi mi sono seduta al d'avanti al PC intenzionata a scrivere, sotto gradito suggerimento, un post sui tagli corti. Poi ho pensato che prima sarebbe opportuno scrivere una guida su come scegliere il taglio più adatto alla forma del proprio viso, e così farò! Innanzitutto le principali forme sono: ovale, tonda, quadrata e triangolare.
Ovale: è un viso più ampio altezza zigomi rispetto alla linea dell'attaccatura dei capelli e alla linea mandibolare. I tagli più adatti sono quelli lunghi e regolari, con frangia o ciuffi d'avanti, se il viso è particolarmente lungo, è opportuno dare volume hai capelli, mentre se non amate la frangia meglio una riga centrale.
Tondo: si tratta di un viso senza angoli pronunciati, si allarga sulle guance con curvature delicate verso le altre due linee del volto. Chi ha questo volto può ritenersi fortunata perché ad esso si adattano tutto i tagli lunghi e corti, lisci o mossi.
Quadrato: è un viso con entrambe le linee del volto, sia quella mandibolare che della fronte, pronunciate. È adatto a questa forma un taglio morbido e scalato che incornici il viso, assolutamente no hai tagli cortissimi.
Triangolare: in questa tipologia la linea della fronte è più stretta rispetto a quella mandibolare, che risulta la parte più ampia dell'intero volto. Scegliete tagli voluminosi non troppo lunghi, l'ideale sarebbero i tagli molto corti sulla nuca che tendono ad allungarsi verso il mento, per esperienza personale meglio evitare la frangia dritta è optare per un ciuffo laterale.
Spero con questi piccoli consigli di evitarvi l'esperienza, devastante credetemi, di uscire in lacrime dal parrucchiere.

domenica 27 gennaio 2013

Guida: come scegliere il proprio stile..

Come faccio a scegliere lo stile più adatto a me? Neanche potete immaginare quante volte ho sentito ripetere questa domanda, perciò ho deciso di scrivere questo post, ho cercato gli stili più in voga ed gli ho associati ad una tipologia di ragazza. Ora non vi resta che riconoscervi per scoprire il vostro.
Stile casual: credo fortemente che si possa definire lo stile di fondo del nostro quotidiano, quindi ragazze sappiate che abbiamo tutte qualcosa in comune.
Stile bon ton: è lo stile delle ragazze timide, riservate o che non amano mettere in mostra in modo eccessive le proprie forme, ma al contempo amano esaltare la propria femminilità. Se ami la cura del dettaglio, i colori pastello, la seta e soprattutto le perle questo è lo stile che fa per te.


Stile rock chic: se amate le giacche in pelle, scarpe total black dal tacco altissimo, stivaletti borchiati non esageratamente e il vostro busto si veste a strati ecco il vostro stile. È adatto a ragazze consapevoli, molto, del loro lato sexy, ma che non amano stare necessariamente al centro dell'attenzione.
Stile boho chic: se amate vivere free o siete appassionate di cultura bohème e hippy, le gonne svolazzanti, i gilet con o senza pelliccia e i cardigan ampi di questo stile stanno per diventare il vostro pane quotidiano.
Stile romantico: sei dolce e smaliziata, adori quando le persone ti vedono come la principessa delle favole, aspetti ( sempre che tu non l'abbia già trovato) il principe azzurro ed hai una passione segreta per gli abiti ottocenteschi? Beh più romantica di così.
Stile vintage: il vostro sogno più grande è avere una macchina del tempo per viaggiare a ritroso? Dubito che potrete farlo fisicamente, ma potreste scegliere sempre abiti e tessuti che si riaffacciano ad altri decenni.
Stile non ci provare: categoria appena inventata dalla sottoscritta per persone che proprio non possono scegliere un solo stile perché rischierebbero di soffocare, ben venute nel club.

Non ho dato dettagli di ogni singolo stile perché preferisco creare un post per ognuno, voi di che stile siete?

Ad ogni sengo il suo profumo...


Ciao a tutte, oggi mi sono divertita a giocare associando ad ogni sengo il suo profumo...
Non ho perso il senno, ero qui, con delle amiche, a guardare le caratteristiche di ogni segno zodiacale su questo sito, e quindi ci siamo divertite a cercare profumi adatti..
Questo è quello che ne è venuto fuori:


 
 
Ariete                  Daisy Marc Jacobs

Toro                      Very irresistible Givenchy

Gemelli               Valentina di Valentino

Cancro                 Diamante Renato Balestra

Leone                  Oro Renato Balestra

Vergine               Omnia Bulgari

Bilancia                Rose the One Dolce e Gabbana

Scorpione           Viva la Juicy

Sagittario            Body Burberry

Capricorno         Essence Byblos

Acquario             Chance Chanel

Pesci                     Armani Code

 

Idea del sabato sera..

Idea del sabato sera..


Pink top
$27 - newlook.com


Body con skirt
allyfashion.com


Miss Selfridge nude shoes
missselfridge.com


Accessorize sparkly shoes
accessorize.com


Chanel watch
jomashop.com


Black diamond ring
frontjewelers.net



Trucchi per una pelle perfetta

 

 


Dopo anni passati tra estetiste e dermatologo ho raccolto una serie di consigli che aiutano a migliorare la nostra pelle, senza dover ricorrere ad interventi invasivi o comunque aggressivi.
Le regole fondamentali sono le stesse per tutte, l'importante è, nella scelta dei prodotti, stare attente al proprio tipo di pelle.
Solitamente ai fini di un acquisto siamo soliti distinguere in:
  • Pelli normali
  • Pelli grasse
  • Pelli secche
  • Pelli miste (se la vostra pelle è secca o normale con una zona T tendenzialmente grassa)

Una bella pelle non è solo un fattore estetico, ma anche espressione di salute, quindi per apparire radiose possiamo seguire questi piccoli accorgimenti:

1- Alimentazione: non è necessario seguire diete ferree, basta fare attenzione a non eccedere con alimenti intossicanti (i fritti e la maionese ad esempio possono essere davvero impietosi);

2- Pulizia quotidiana: un valido aiuto può essere la scelta del detergente che meglio si adatta alle nostre esigenze. Molto valide le saponette che trovate in erboristeria che hanno il vantaggio di essere carenti di prodotti chimici. Quella allo zolfo fa miracoli per chi ha la pelle grassa, un ulteriore vantaggio è che il costo non supera mai i 2 euro;

3- Scrub: andrebbe fatto una volta alla settimana, non di più perché rischiate di stressare la pelle in modo eccessivo correndo il rischio di avere fastidiose macchie rosse. Per quanto riguarda la scelta ne ho provati svariati, ma a mio parere, se avete la pelle grassa fare lo scrub con il bicarbonato è un toccasana, in caso di pelle secca bisogna scegliere un prodotto molto delicato ed allungare un po' i tempi a tipo 15 giorni ( io ho la pelle secca e sto utilizzando Aquapil Canova, costa circa 13 euro ed è ottimo)

4- Crema: anche in questo caso la scelta dipende dalle vostre esigenze, per quanto riguarda l'applicazione deve essere quotidiana e meglio se dopo la detersione perché la pelle è più recettiva ed il prodotto risulterà più efficace. Personalmente, visti problemi di dermatiti, sto utilizzando La roche-posay toleriane ultra, pagata 18 euro, adatta anche a chi soffre di allergie poiché priva di eccipienti chimici aggressivi e nichel.

5- Coccole occasionali: non sono strettamente necessarie, ma ho scoperto alcuni prodotti validi che volevo segnalarvi e che si adattano anche alle emergenze: il primo Clear up strip nivea 4 cerotti naso+2 fronte mento, il prezzo è circa 4 euro, rapidissime da utilizzare per rimuovere i punti neri dalla zona T. Il secondo è Garnier pure 3in 1 detergente+scrub+maschera, lo utilizzo come detergente quotidiano nei periodi critici e come maschera dopo che ho stressato la pelle con il make up e magari ho dimenticato di struccarmi subito, il vantaggio è che il tempo di posa è di solo 3 minuti. Il prezzo è di 5.90 da Limoni.

6- Maschere: non le ho mai utilizzate per curare la mia pelle, ma delle volte le compro aromatizzate perché di sicuro riescono a rilassarmi, il che non essendo salutare solo per la pelle è un' ottima cosa.

Spero di avervi dato qualche consiglio utile... Lasciate un commento per richiedere un'altra guida..

sabato 26 gennaio 2013

Pretty Little Liars: lo stile di Hanna

Oggi voglio parlare dello stile della Queen Bee di Rosewood: Hanna Marin.
Hanna è una vera it girl sempre glamour e sexy, che non rinuncia però ad essere elegante. Per imitare il suo stile non bisogna essere troppo fedeli, infatti Hanna mixa stili differenti, abbinando capi molto colorati a pezzi in tinta unita (ad esempio gli abiti stampati con giacche total black). Ama gli accessori e distinguersi con pezzi metallici: non mancano mai nei suoi outfit grandissimi orecchini o meravigliosi anelli da cocktail.
Per le scarpe, che siano dal tacco altissimo, ballerine o sneakers, la parola d'ordine è femminilità.
Detto questo potete provare anche voi ad essere Queen Bee...









Terza campagna Flora by Gucci

Piccola curiosità: per la terza campagna di Flora by Gucci, la maggior parte delle mie amiche ama profondamente questa fragranza, è stato scelto il volto di Charlotte Casiraghi. Nonostante sia la nipote di una vera icona di stile, come Grace Kelly, è riuscita a non farsi ricordare per le sue parentele, ma perché anche lei è riuscita ad imporsi con le sue scelte di moda. Voi cosa ne pensate di questa scelta?





Tendenze make up primavera/estate 2013

Per la stagione calda le tonalità del rosa e del beige la fanno da padrone per un make up totalmente votato allo stile bon ton. I toni del nude si mischiano a delicate tonalità del rosa offrendo un make up delicato e sofisticato. Questi i canoni di moda e tendenza offerti da grandi marchi come: Dior, Clinians e Chanel.
Una scelta che si discosta leggermente è quella di Pupa per la collezione ad edizione limitata: 50's Dream. Si tratta di una collezione moda vintage-chic dai toni assolutamente romantici, la scelta riporta alla mente la nuova collezione Fix Design ( a cui presto dedicherò un post).
Personalmente acquisto sempre le limited edition di Pupa, che in questo caso si adatta facilmente a tutte le fashion addicted per un make up sia da giorno che da sera fresco e delicato, perciò dopo l'acquisto cercherò di presentarvi tutte le sue componenti..
Voi cosa ne pensate?






venerdì 25 gennaio 2013

Fiorucci per la primavera estate 2013

Ne parlavano tutti, ed io incuriosita sono andata a guardarmi l'intervista di Elio Fiorucci per affari italiani. Visto che mi sono trovata completamente d'accordo circa la degenerazione del capitalismo e che il ricordo delle sue magliette con gli angeli mi genera un sorriso, ho deciso di dare un'occhiata alla collezione P/E 2013 rimanendo piacevolmente stupita. Innanzitutto le linee degli abiti sono delicate e romantiche, in secondo luogo il principale abbinamento di colori è il blu e rosso, per inciso uno dei miei preferiti. È voi cosa ne pensate?




Piccola Favola

Piccola Favola


Valentino lace dress
$3,520 - montaignemarket.com


Valentino floral dress
$8,085 - brownsfashion.com


Pointed toe flat
ardene.com


Oversized handbag
circleandsquaresf.com


Shoes
$60 - eluxe.ca



Sophia Liu Jo spot...







Bellissima ed alla portata di tutti... Questo spot mi piace moltissimo, e dopo aver dedicato un post a questa borsa mi sembrava opportuno postarvi lo spot...

giovedì 24 gennaio 2013

Viva la Juicy i profumi..

Viva la Juicy ci ha regalato una linea di profumi meravigliosa..
Si tratta di gourmand, profumi che si ispirano al mondo del palato, degli aromi fruttati legati da un sottofondo al caramello. L'estetica li rende chic e accattivanti, tanto che io li collezionerei solo per il tocco che donano alla mia camera. Un idea speciale? La collana che emana la fragranza del profumo, praticamente un regalo perfetto per serate speciali, o serate in cui volessimo lasciare il segno.