Pages

mercoledì 20 febbraio 2013

Accessori: la mania dell' abbinamento compulsivo

Scrivo un post a questa ora inusuale per parlarvi di qualcosa di strano, che si sta divulgando più velocemente della peste in tempi medievali: la mania da abbinamento compulsivo! Anche a me piacciono gli accessori, così come mi piace coordinare i colori, ma non per questo indosso gli accessori di uno stesso tono cromatico obbligatoriamente tutti insieme!
Ultimamente vedo sempre più ragazze ossessionate da questa tendenza obsoleta, e a me più che ragazze alla moda che reinventano il loro stile in chiave fashion, sembrano le bomboniere a cui attacco anche la confettata perché alla fine di un matrimonio sono talmente gonfia da non voler utilizzare entrambe le mani!
 Detto questo, e posto che farei un applauso alla pazienza ed alla perseveranza, fondamentalmente tre domande mi sorgono spontanee, e spero tanto che possano, un giorno, trovare risposta:

1- Tu che indossi scarpe, borsa, anello, bracciali, collana, cinta in pelle sul cappotto (e questa proprio non l'ho capita), anello (di dimensioni non inferiori ai tre centimetri), cerchietto, sciarpina e qualche fiocco o fiore qua e la, tutti dello stesso identico colore (che solitamente è una tinta unita tutt'altro che tenue), ma come diamine fai a trovarli?

2- Il fatto di abbinare lo smalto ad ogni tua mise non ha distrutto le tue unghie fino a renderle della stessa consistenza della carta velina? Che poi se proprio vuoi abbinarlo per forza scegli un french o colori naturali che risparmi tempo e salute...

3- Infine, e non per importanza, quanto tempo mai ci metti a prepararti? Io sono una a cui piace curarsi, ma onestamente riesco il week-end, anche perché nel quotidiano vado spesso così di fretta che ringrazio di avere la testa attaccata al corpo altrimenti mi perderei anche quella!

Per non parlare della macabra intromissione del destino per cui ho bene in mente cosa indossare dalla sera prima, e quando arriva il fatidico momento di vestirmi non trovo nulla, anche avendola li davanti agli occhi...
E voi siete pro o contro questa tendenza?
Chissà se le mie domande troveranno mai risposta...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille a chiunque lasci un commento...