Pages

giovedì 14 febbraio 2013

Sanremo 2013: il look di Annalisa

Oh, finalmente una ventata di giovane freschezza per il festival di Sanremo. Mi riferisco, nello specifico, al look di Annalisa. Bellissima con il suo stile un po' retrò, ma allo stesso tempo tremendamente attuale. Così come aveva fatto Emma Marrone, si presenta sul palco dell'Ariston con un paio di shorts e tacchi altissimi. Il color avorio poi era perfetto sul tono di pelle di Annalisa, talmente pallido da sembrare porcellana ( anche le luci hanno svolto bene il loro dovere). La camicetta in seta e organza ( non ne ho certezza assoluta), di tonalità più chiara rispetto agli short, meriterebbe un poema a parte! Ma non preoccupatevi, non ho intenzione di torturarvi con la mia passione per le camicie che sembrano provenire da epoche lontane. Mi limito a sottolineare solo come, oltre al modello, anche il tessuto, quasi etereo a prima vista, sia la chiave che dona eleganza all'intera mise. Ad esaltare il gusto antico del look di Annalisa ci hanno pensato anche un make up occhi sui toni del prugna, intenso, ma non eccessivo, e l'acconciatura, non molto particolareggiata che punta sulla morbidezza delle delicate onde, poste lateralmente su una sola spalla. Questo look è adatto anche a carnagioni più scure, che verrebbero esaltate dalla forza del contrasto. A voi è piaciuta la scelta, o avreste preferito uno stile differente? Io credo che si adatti anche alla personalità della cantante e quindi che non potesse essere fatta scelta migliore!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille a chiunque lasci un commento...