Pages

domenica 3 febbraio 2013

La stampa, grande amica delle donne...


Che sia colorata, bianca e nera o tinta su tinta la stampa è da sempre uno dei segni più espressivi della moda. Dal pret a-porte all’alta moda, il filo conduttore é proprio la stampa. Ma come indossarla senza sembrare un quadro di Picasso in movimento?
La risposta è semplice: impara a capire che tipo di stampa si adatti meglio a te ed alle tue forme. Alle sfilate di moda ogni abito è indossato con una naturalezza quasi inumana, ma nella vita reale il passo fra top e floop e davvero corto!!! Per esempio: se sei una persona che cerca di nascodere i difettucci fisici puoi usare una stampa bicolore, meglio con colori freddi, e con una distinzione molto netta tra un colore e l’altro in modo da riuscire a dare una dimensione singola ad ogni parte del corpo (attenzione però, perchè anche il taglio dell’abito influenza di molto la riuscita dell’outfit). Io che ho la parte superiore più grossa rispetto a quella inferiore tendo ad usare i colori più scuri per il busto e quelli più chiari ad evidenziare la parte che va dalla vita in giù.

 Se volete mettere in risalto la pelle il consiglio è puntare su dei colori vivaci, con stampe di varia natura e fantasia: animal, floreale e qualunque altra stampa che dia luce e vivacità alla vostra tonalità di pelle.

Non posso concludere in altro modo se non dicendo che: qualunque tipo di stampa scegliate l’importante e che sia quello che rispecchi di più la vostra personalità, senza esagerare!!! Dopotutto la moda è l’affermazione di se stessi, o sbaglio?







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille a chiunque lasci un commento...